Posted in BACHECA DI SEZIONE, CRONACHE, EVENTI, NEWS !
TERREMOTO : informazioni per i paracadutisti volontari che intendono intervenire
I servizi che ci vengono richiesti più frequentemente vanno dalla vigilanza diurna e notturna anti-sciacallaggio in zone a rischio ( centri storici – edifici comunali – campi di transito, ecc) in supporto alle Forze dell’Ordine e Protezione Civile, e come supporto ai VVFF per il recupero di beni personali ( oggetti di valore, medicinali , vestiario, ecc) e persone, dalle abitazioni dichiarate inagibili IL servizio viene svolto in tuta mimetica vegetata di ordinanza , cinturone e basco amaranto . L’uniforme dovrà essere conforme alle direttive ANPd’I.
IL nostro ruolo è esclusivamente di “osservatori”, non potendo intervenire direttamente, sia per l’identificazione di eventuali sospetti che, ovviamente per il loro eventuale fermo che, potrà essere effettuato solamente dalla Polizia Municipale, Pubblica Sicurezza e Carabinieri . L’uso dell’ unifome però costituisce di per se, un deterrente contro eventuali malintenzionati. Il servizio viene svolto a coppie, sia di giorno che di notte.
Ogni volontario , dovrà essere autonomo per quanto riguarda il pernottamento ( tende individuali e di squadra), ed equipaggiamento. Gradito è l’utilizzo di radio ricetrasmittenti e torce , in quanto quelle in nostro possesso sono insufficienti . Al momento, possiamo offrire solo i pasti .
I singoli o i gruppi che vorranno comunicare la loro disponibilità , devono farlo esclusivamente a mezzo e.mail all’indirizzo info@carpipar.it , elencando il numero delle persone, i loro nominativi , eventuali qualifiche o professioni, data di inizio e fine del servizio che intendono svolgere, nominativo di un responsabile della squadra, con il suo recapito telefonico .