apr 18, 2012

Posted in BACHECA DI SEZIONE, NEWS !

SOTTOSCRIZIONE URGENTE

inviato da Rocco Volpe <r52volpe@alice.it>

Cari fratelli Paracadutisti,

come sapete NOI siamo soliti, per abitudine, fare grandi gesti di altruismo. Anche questa volta dobbiamo dimostraci all’altezza di questa nostra prerogativa. Il mio Comandante, il Gen. Loi, mi ha pregato di mettere a conoscenza dell’accaduto (postato sotto) tutti i Fratelli Paracadutisti affinché ognuno potesse, secondo la propria disponibilità contribuire con un aiuto economico. Questa lodevole iniziativa è stata presa dai “BASCHI VERDI”  alla quale io ho voluto dare voce.

FOLGORE !!!

4^ Compagnia “FALCHI” 3°/72

 

Pisa incidente in moto muore Simone Ambu paracadutista di 33 anni

Il paracadutista di 33 anni morto a Pisa in un incidente stradale è Simone Ambu, un giovane originario della Sardegna. L’uomo si stava recando sul luogo di lavoro a bordo della sua moto ed è rimasto coinvolto in un incidente insieme ad una vettura.
Lo scontro con l’auto sarebbe avvenuto all’altezza di una curva, per cause in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine e la vettura avrebbe preso fuoco.
Il giovane paracadutista che abitava a Pisa ma era originario della Sardegna, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale, dov’è morto subito dopo, a causa delle ferite riportate.

INIZIATIVA DEL GRUPPO BASCHI VERDI  FOLGORE

La vedova del C.M. Ambu non essendo sposata, oltre al dolore per la perdita della persona amata, dovrà affrontare serie difficoltà economiche poiché non avrà diritto alla pensione né ad alcun risarcimento. Ad aggravare la situazione l’imminente nascita di una creatura che non conoscerà il proprio padre. Il Cte delle Brigata nella sua allocuzione ha citato il caso affermando che i Paracadutisti non la lasceranno sola ed in questo contesto l’appello del Gen. Mingiardi non deve rimanere inascoltato, la generosità dei Baschi Verdi darà un’adeguata risposta. Non solo il grido FOLGORE deve farci sentire Paracadutisti, membri di una grande Famiglia, sono queste le circostanze che consentono di dimostrare quanto noi si sia uniti e disponibili ad aiutare chi della Famiglia si trova in stato di bisogno. Detratte le spese dai bonifici effettuati dai Radunisti, esiste una rimanenza che costituirà la base delle future donazioni dei Baschi Verdi ma la cifra che dovremo raccogliere dovrà essere più che adeguata altrimenti meglio non farne di nulla. La raccolta dei versamenti si concluderà nel mese il 24 Aprile.

Baschi Verdi fatevi sentire!!

E non dimenticate di estendere questa informazione a tutti i Baschi Verdi di vostra conoscenza che potrebbero non  sapere di questa nostra iniziativa.