Sabato 17 marzo – Visita in Prefettura
Ieri mattina ( sabato 17 marzo) come preannunciato , alle ore 12 la nostra sezione si è presentata in uniforme associativa e con il Labaro, alla Prefettura di Modena.
La delegazione, composta dal presidente Giorgio Merighi, dal ten.par. Edgardo Brighenti, serg.par. Vrgilio Ronchetti, e dal par. Gino Marri, ha potuto conferire con il Vicario del Prefetto, dott. Mario Ventura che, molto gentilmente ci ha accolto nella sala riunioni .
Il presidente, dopo aver informato il dott. Ventura, della iniziativa a carattere nazionale intrapresa della nostra Associazione, ha consegnato le lettere indirizzate ai due Marò, ed al Presidente del Consiglio . L’iniziativa è stata molto apprezzata dal Vice Prefetto, che complimentandosi con l’Associazione Paracadutisti ” sempre in prima linea nei momenti difficili ” ci ha espresso con rammarico alcune sue considerazioni su quanto accaduto in India, e sullo “stato di salute” precario in cui si trova l’Italia in questo periodo , facendo riferimento non solo all’aspetto economico , ma alla disgregazione sociale, annullamento dei Valori e decadenza di cui è vittima l’odierna società . Continuando, ci ha esortato a proseguire nella nostra opera, auspicando che tutte le Associazioni d’Arma si facciano interpreti dei sentimenti di amor di Patria e senso civico ancora vivi nella parte sana della Nazione, promuovendo ogni iniziativa possibile rivolta alla diffusione dei nostri Valori.
La visita si è conclusa con una vigorosa stretta di mano, ed un augurio reciproco di “buon lavoro”.
in allegato, la copia delle lettere consegnate :