PELLEGRINAGGIO NAZIONALE A.N.P.d.I. AD EL ALAMEIN
Domenica, 7 Ottobre, 2012 – Domenica, 14 Ottobre, 2012
In occasione del 70° anniversario della Battaglia di El Alamein, nel quadro delle celebrazioni poste in essere, non è casuale infatti la Scelta di Tarquinia come sede della 65^ Assemblea Nazionale, la Presidenza Nazionale ha organizzato come evento conclusivo , un pellegrinaggio ad El Alamein dal 7 al 14 ottobre p.v.
La solennità dell’evento richiede la partecipazione corale dei soci dell’ANPD’I , ma sopratutto dei labari delle nostre 140 Sezioni, eredi dirette del sacrificio dei valorosi <Leoni della Folgore>.
Il pellegrinaggio, organizzato in forma ufficiale dalla Presidenza Nazionale, su delibera del Consiglio Nazionale , il cui scopo principale è di rendere omaggio ai nostri Caduti in terra di Egitto, prevede una serie eventi celebrativi e di escursioni sui luoghi della battaglia.
Il viaggio, della durata di una settimana, è aperto a tutti di soci dell’ANPDI, familiari e amici, prevedendo un programma articolato in modo da soddisfare le diverse esigenze dei partecipanti.
Sono sicuro che i paracadutisti, chiamati <idealmente a rapporto> risponderanno come al solito, con entusiasmo, e i nostri gloriosi 140 Labari orgogliosamente portati dai paracadutisti delle sezioni faranno la <scorta> al Medagliere Nazionale per rendere coralmente gli onori a nostri morti di cui noi siamo gli eredi.
L’APPUNTAMENTO PER TUTTI È DAL 7 AL 14 OTTOBRE p.v. AD EL ALAMEIN
Giovanni Fantini
scarica qui il programma completo : EL_ALAMEIN_ANPdI
locandina raduno : Locandina_Pellegrinaggio_El_Alamein
Pellegrinaggio A.N.P.d’I. a El Alamein | A.N.P.d’I. Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia