giu 4, 2012
Posted in BACHECA DI SEZIONE, CRONACHE, EVENTI, NEWS !
Nuova forte scossa questa sera alle 21,30
Questa sera alle ore 21,30, una nuova forte scossa ha fatto tremare la terra . Il nostro territorio già fortemente provato dagli eventi degli ultimi giorni, si sta apprestando a dover superare nuove
pesanti e dolorose prove.
La situazione in tutta la bassa modenese, ma non solo , è critica. Le microscosse degli ultimi giorni hanno fortemente peggiorato lo stato delle abitazioni inizialmente dichiarate agibili, e il numero degli sfollati aumenta di ora in ora. Abbiamo bisogno di volontari che si mettano al servizio delle autorità ( Comune e Protezione Civile) per la vigilanza e la gestione dei campi che proprio questa sera stanno per essere allestiti, contrariamente a quelle che erano le iniziali intenzioni e disposizioni delle autorità cittadine . La nostra sezione sta già già collaborando dall’inizio del sisma, a fianco dei VVFF e della Protezione Civile, ma non è sufficiente . I nostri iscritti , provati dalla pesante situazione, per forza di cose non possono essere di grande aiuto, pena il dover lasciare le rispettive famiglie abbandonate a se stesse. Occorre che le Sezioni ANPdI di altre regioni si mettano una mano sul cuore ed inviino squadre di volonterosi per alleviare i nostri sforzi . Alcuni di noi, lavorando già di giorno con i VVFF, vengono impegnati anche di notte per i servizi di vigilanza.
Preghiamo tutte le Sezioni Anpdi di inviarci una mail a info@carpipar.it elencando il numero dei volontari con le date di inizio e fine dell’intervento per cui si rendono disponibili .
Sarà ns cura contattarli immediatamente .
Grazie .
cliccare sull’immagine per ingrandirla