Domenica 04/09/11 : GRAZIE A TUTTI !
Oggi si è tenuto l’evento a cui stavamo lavorando dalla data della nostra costituzione che, risale al 14 novembre 201o ( data della assemblea di costituzione).
Il tempo è stato inclemente, siamo riusciti ad effettuare un solo decollo al pomeriggio, con il lancio di n. 5 paracadutisti in Piazza Martiri, contro i 5 decolli che avevamo programmato di fare durante tutto l’arco della giornata.
La cittadinanza di Carpi ha superato ogni nostra aspettativa in fatto di presenze, e di caloroso accoglienza : forse 2000-3000 persone hanno gremito la piazza per gran parte della giornata, a partire dalle ore 10,30, ora in cui avevamo previsto di iniziare lo schieramento dei radunisti .
L’organizzazione non è stata priva di difetti, abbiamo pagato il prezzo della nostra giovane età, ed inesperienza, nessuno di noi aveva mai organizzato nulla del genere, ma i commenti ricevuti “sul campo”, ci incoraggiano a proseguire per la strada intrapresa. Nelle prossime ore vaglieremo tutti il materiale fotografico prodotto fornito dal Circolo Fotografico Grandangolo di Carpi che, gentilmente si è prestato alla realizzazione del reportage dell’evento. Apriremo una galleria di immagini, che saranno tantissime , e siamo convinti, molto belle. Verrà pure pubblicata una cronaca della giornata, con riportati gli interventi delle autorità che sono intervenute.
Per ora non possiamo che ringraziare tutti quanti, i nostri iscritti che hanno fatto le ore piccole per l’allestimento della piazza fin dal sabato pomeriggio, i collaboratori della Protezione Civile e della Associazione Radioamatori Italiani, gli incaricati del Comune di Carpi, i Vigili Urbani e le Forze dell’Ordine che ci hanno seguito per impedire che lo sparuto gruppo di contestatori anti-militaristi che altro non hanno fatto che pubblicizzare ulteriormente la nostra bella giornata. Ed infine un sentito GRAZIE agli sponsor :FONDAZIONE DELLA CASSA DI RISPARMIO DI CARPI, MEDIOLANUM, BANCA POPOLARE DELLA EMILIA ROMAGNA, COOPSERVICE- ISTITUTO DI VIGILANZA, CANTINA SOCIALE DI SANTA CROCE, CONSORZIO PARMIGIANO REGGIANO.
Non possiamo dimenticare infine la preziosa collaborazione e la gradita presenza del CORPO MILITARE DELLA CROCE ROSSA con i suoi infaticabli volontari, e la rappresentanza della BRIGATA FOLGORE, costituita dall’ 8° RGT. Genio Guastatori Paracadutisti , sempre in prima linea in Italia e nelle missioni internazionali di pacificazione .
Un sentito e caloroso augurio di pronta guarigione infine, al nostro PRESIDENTE NAZIONALE GEN. FANTINI, che ci ha seguito a distanza, con il cuore.
Volevamo portare i BASCHI AMARANTO A CARPI, CI SIAMO RIUSCITI !
FOLGORE ! NEMBO ! MAI STRACK !
scarica il PDF GEN_BERTOLINI_discorso
01 Gen_LOI-saluto ai radunisti Carpi
saluto del presidente di sezione