mar 28, 2013

Posted in BACHECA DI SEZIONE, COMUNICATI e RASSEGNA STAMPA, CRONACHE, EVENTI, NEWS !

Comunicato stampa del Presidente Nazionale : FUCILIERI DI MARINA ILLEGALMENTE TRATTENUTI

Comunicato stampa Presidenza Nazionale ANPdI

A seguito dei recenti sviluppi delle vicende che vedono coinvolti i due Fucilieri di Marina: Latorre e Girone, illegalmente trattenuti in India, il Presidente Nazionale dell’ Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, ha inviato una lettera aperta, in data 25 marzo c.m. al sig. Presidente della Repubblica (vedi allegato 1 ). Per suo tramite il Segr. Gen. ha inoltre inviato un messaggio di solidarietà ai familiari dei due “marò” ( vedi allegato 2). In questa sede desidera pubblicamente manifestare la  solidarietà di tutta l’Associazione al Capo di Stato Maggiore della Difesa, Amm. Luigi Binelli Mantelli, per la sua ferma presa di posizione.

Stante la grave situazione questa Presidenza informa che ha deciso di intraprendere tutte le azioni, legalmente possibili , per chiedere il rientro immediato dei Fucilieri di Marina. Allo scopo era prevista una manifestazione da tenersi il prossimo fine settimana a Roma, ma considerati i tempi ridotti e le adesioni pervenute a questa Presidenza solo da alcune sezioni, detta manifestazione annunciata è da considerarsi solo momentaneamente rimandata; anche in considerazione delle prossime festività pasquali e soprattutto per l’imminente e improrogabile Assemblea Nazionale del 6-7 aprile a Tradate.

Allo stato, comunque, un primo parziale risultato, è stato ottenuto: il gesto del Sig. Ministro Terzi, il quale in palese contrasto con gli altri organi governativi, ha rassegnato le sue dimissioni. Questo gesto, seppur apprezzabile, ma tardivo, non soddisfa la nostra aspettativa, che pretende il ritorno in Italia dei due Fucilieri di Marina, trattenuti illegalmente in India.

Nel lasso di tempo che intercorrerà tra questo comunicato e l’avvio di nuove iniziative, si invitano i paracadutisti a partecipare e a diffondere, con ogni mezzo, l’iniziativa di boicottare l’acquisto di prodotti provenienti dall’ India e di non fruire dei loro servizi (come consumare pasti in ristoranti a gestione indiana) in territorio italiano.

scarica il pdf della locandina in alta risoluzione : Prodotti_indiani