Posted in BACHECA DI SEZIONE, EVENTI, NEWS !
27 ottobre- FESTA DELLA SPECIALITA PARACADUTISTI – PROGRAMMA (aggiornato)
Nella ricorrenza del 70° anniversario della Battaglia di El Alamein, le celebrazioni per la Festa della Specialità quest’anno si svolgeranno il giorno 27 ottobre p.v. a Pisa presso lo Stadio Comunale, mentre il lancio delle Bandiere di Guerra dei Reggimenti paracadutisti e del Medagliere Nazionale sarà effettuato il giorno 23 ottobre 2012 sulla zona lancio di Altopascio (LU)
Pur senza conoscere ancora nel dettaglio il programma ufficiale della manifestazione è possibile prevedere che la cerimonia sia svolgerà in analogia agli anni precedenti, fermo rimanendo la diversa ubicazione.
PROGRAMMA E ORARI PER IL GIORNO 27 OTTOBRE :
- deposizione corona presso la Caserma Gamerra
- sfilamento dei reparti sino allo stadio Comunale di Pisa
- cerimonia presso lo Stadio Comunale
(per un corretto svolgimento delle cerimonie i paracadutisti Alfieri, dovranno seguire i seguenti orari e fare riferimento al par. Aldo FALCIGLIA – responsabile dell’ordine di sfilamento e dell’inquadramento
- ore 8,00 ritrovo e inquadramento presso piazzale della Caserma GAMERRA
- ore 9,50 ritrovo allo Stadio Comunale
Inoltre, è previsto come per gli anni precedenti, l’arrivo dei tedofori della «Staffetta degli Ideali», proveniente dai Sacrari di Tarquinia, e Tradate.
Al termine della cerimonia allo stadio, a Piazza dei Miracoli, sarà allestito il consueto spazio espositivo per dimostrazioni e lanci.
Per solennizzare maggiormente l’anniversario della Battaglia, a cura di questa presidenza è stato realizzato un annullo filatelico postale, che sarà fruibile il giorno 27 ottobre p.v. sia presso lo Stadio comunale di Pisa, sia nel pomeriggio a Piazza dei Miracoli dove sarà presente un Gazebo di Poste Italiane.
PER CHI LO DESIDERA, STIAMO CERCANDO DI ORGANIZZARE UN PULMAN CON LA SEZIONE DI MODENA. PIU ALTO SARA IL NUMERO DELLE PRENOTAZIONI E MINORE SARA IL COSTO PRO-CAPITE PER IL VIAGGIO CHE, DOVREBBE OSCILLARE INTORNO AI 30 EURO .
GLI INTERESSATI POSSONO RIVOLGERSI A FABIO MANAGLIA TEL 339 1199545 PER INFO E PRENOTAZIONI .